Chi siamo

Andrea e Mariano Marras

Il futuro? Tu lo immagini… Noi lo realizziamo!

Nato a Cagliari il 21/02/1985.
Figlio d’arte, nato in mezzo a proiettori, macchine fotografiche, vasche da stampa e rullini.

Inizia sin da ragazzino a seguire le orme del padre. Comincia come assistente secondo lampo, coltiva la passione per la fotografia e inizia ad avvicinarsi sempre di più al mondo della fotografia.

Curioso e appassionato inizia a studiare seriamente la fotografia. Diviene assistente del padre presso lo Studio Fotografico Mariano Marras quando questi inizia la sua avventura in solitaria. Intanto si specializza in fotografia digitale e fotoritocco.

Nel 2011 inizia la propria avventura in solitaria creando la PhotoStudioArt, sotto la supervisione di Mariano. Continua sempre a studiare specializzandosi nelle più evolute tecniche fotografiche e post produttive.

Docente ai corsi di formazione e workshop è autore delle pubblicazioni teoriche di cui alcune sintesi le si possono scaricare da questo sito.

Al momento sta finendo di pubblicare il nuovo libro che come dice l’autore: “ non sarà il solito libro di teoria fotografica, ma ti seguo passo passo come se fossimo ad un workshop, è come avermi sempre in tasca ! Utile no? “

Nato a Cagliari il 10/03/1961
Ordine Nazionale dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Nel 1982 inizia la propria attività professionale collaborando con lo Studio Fotografico Bertola a Cagliari.
Nel 1984 consegue il diploma rilasciato dalla I.RE.COP, come esperto operatore fotografico, Titolo riconosciuto in seno alla Comunità Europea identificato come : Q/A. Riconosciuto abilitante ai fini dell’insegnamento dal Ministero della Pubblica Istruzione della Tecnica Fotografica. Intanto collabora anche con la Televisione Antenna Sud Sardegna ( divenuta oggi Sardegna 1 ). Nel 1985 inizia a lavorare presso il QSS come fotografo e tecnico di laboratorio.
Nel 1990 inizia la collaborazione con il Tribunale di Cagliari per il rilevamento attraverso la tecnica della fotografia all’infrarosso di impronte digitali latenti, falsificazioni su materiali cartacei ed ogni applicazione di tecnica infrarosso illuminata, trans illuminata e riflessa applicabile all’attività legale – forense.
Nel 1994 decide di intraprendere la propria attività lavorativa aprendo lo Studio Fotografico Mariano
Marras a Cagliari.
Dal 2001 inizia anche l’attività di docente di Tecnica Fotografica e fotografia digitale sia per la Regione che per vari comuni. Premio Giornalistico Nazionale Baia Chia.
Docente ai workshop e seminari della Photo Studio Art. Autore di varie pubblicazioni e libri.

Ho sempre pensato che la Fotografia sia come una barzelletta. Se la devi spiegare, non è venuta bene. - cit
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.